Temi ambientali
Arpae in regione
Arpa Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Idro-Meteo-Clima /

Meteo: neve ancora lontana

Correnti zonali anche per i prossimi giorni

(03/02/16) 

La stagione invernale continua senza l´ombra di freddo e neve. Il Bacino del Mediterraneo rimarrà sotto l´influenza di correnti atlantiche anche nel corso dei prossimi giorni, con un´alternanza di fasi asciutte e soleggiate a fasi di tempo grigio e in parte piovoso. Quindi cielo per lo più sereno tra giovedì 4 e venerdì 5 febbraio con graduale peggioramento nel corso del fine settimana.

 

Alessandro Donati

 

 

 

    

 

Si consiglia di consultare i bollettini meteorologici e di seguire gli aggiornamenti con le App Meteo di Arpa Emilia-Romagna per Apple e Android.        

Per il dettaglio delle previsioni regionali e provinciali consultare i bollettini meteo, le previsioni numeriche e le previsioni a lungo termine.

I bollettini meteo vengono redatti quotidianamente dalla sala operativa meteo "Francesco Nucciotti" e aggiornati una o due volte al giorno. La sala operativa è attiva tutti i giorni dalle 8 alle 18 e, in caso di necessità, opera anche in orario serale e notturno.

Le previsioni numeriche sono il risultato delle simulazioni effettuate con il modello numerico ad area limitata Cosmo-Lami, gestito da Arpa-Simc in consorzio con altri Enti meteorologici nazionali ed europei.

Le previsioni a lungo termine sono redatte settimanalmente (fino a 15 e 30 giorni) e mensilmente (previsioni stagionali). Sono prodotti di tipo probabilistico derivanti da modelli matematici gestiti dal Centro meteorologico europeo di Reading, Uk.



 





Versione stampabileVersione stampabile