Temi ambientali
Arpae in regione
Arpa Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Idro-Meteo-Clima /

Aggiornamento allerta meteo sull´Appennino

Prolungata l´allerta per criticità idraulica e idrogeologica sulle aree appenniniche, dalle ore 13 del 15 febbraio alla mezzanotte di martedì 16 febbraio.

(15/02/16) 

In seguito alla valutazione effettuata  in raccordo con il Centro funzionale del Servizio IdroMeteoClima di Arpae e riportata nel Bollettino di vigilanza idrogeologica, l´Agenzia di Protezione civile regionale ha diramato un´allerta-aggiornamento criticità idraulica e idrogeologica che prolunga la fase di attenzione  sulle zone di allertamento C, E, G dalle ore 13 di lunedì 15 febbraio alla mezzanotte di martedì 16 febbraio.

Considerato il permanere per tutta la giornata di oggi lunedì 15 febbraio e di domani martedì 16 febbraio delle condizioni meteorologiche che hanno portato all´emanazione dell´Allerta 25/2016, si prolunga lo stato di attenzione per criticità idraulica e idrogeologica per le macroaree C, E, G.
Si precisa che le precipitazioni assumeranno inizialmente carattere nevoso al di sopra dei 1000-1400 metri, per abbassarsi nel corso della notte ai 700 metri.

Per seguire l´evoluzione dei fenomeni si consiglia di consultare i bollettini meteorologici e le mappe radar e di seguire gli aggiornamenti con le App Meteo di Arpae Emilia-Romagna per Apple e Android.


Si raccomanda di mantenersi informati sulle allerte sul sito della Protezione Civile dell´Emilia-Romagna.

                                                                                                                  

 



Versione stampabileVersione stampabile