Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Rimini / Dati e report / Report ambientali a Rimini /

Campi Elettromagnetici, monitoraggio nel Comune di Rimini - 2003

Effettuati da Arpa i rilevamenti - anno 2003

Il progetto ha compreso, in questa prima fase, la realizzazione e l´attivazione di una rete di monitoraggio in continuo dei CEM costituita da n. 8 centraline. Tali centraline hanno eseguito rilevazioni, nel periodo agosto÷dicembre 2003, in 24 punti di misurazione identificati, in accordo con il Settore Ambiente e Sicurezza del Comune di Rimini, all´interno della parte costiera del territorio; ogni rilevazione è stata condotta per un periodo di circa 30 giorni.
L´obiettivo principale del progetto era, in questa prima fase, il miglioramento delle conoscenze dei livelli di CEM ad alta frequenza sul territorio del Comune di Rimini al fine di rendere conto degli andamenti temporali che tale fenomeno presenta all´interno di periodi di misura comprendenti più giorni.
I risultati delle misurazioni confermano, in termini di valore medio del campo elettrico, i dati già ottenuti in precedenti campagne di misura collocandosi nella totalità dei casi al di sotto del valore di attenzione e dell´obiettivo di qualità previsti entrambi dalla normativa pari a 6 V/m.

S.R. De Donato - Resp. SSA Rimini

Anno riferimento: 2003

Anno pubblicazione: 2003




Materia: Campi elettromagnetici

Nodi: ex Arpae Rimini vedi Area Est

Tipologia: Tecnico/istituzionali