Temi ambientali
Servizio Sanitario Regionale
Arpae Emilia-Romagna
English version
Ti trovi in : Arpae / Balneazione / Argomenti / Report qualità acque di balneazione /

La qualità delle acque di balneazione della costa riminese nel 2014

I dati e le valutazioni del monitoraggio di Arpa Rimini della scorsa stagione estiva

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La gestione della Balneazione ai fini della tutela della salute dei bagnanti è affidata all’Assessorato regionale Politiche per la salute, che la esercita avvalendosi delle Province (individuazione e classificazione delle Acque di balneazione), dei Dipartimenti di Sanità Pubblica locali che operano a supporto dell’Autorità sanitaria (Sindaco), di Arpa (monitoraggio delle acque, analisi dei campioni e gestione informazione web) e che riferisce al Ministero della Salute. Arpa Emilia-Romagna gestisce le attività di monitoraggio volte alla definizione della qualità delle acque di balneazione a tutela del bagnante.
Il Report, pubblicato da Arpa Rimini contiene i dati raccolti durante il monitoraggio delle acque di balneazione della Provincia di Rimini durante la stagione balneare 2014.
All´interno sono stati riportati la descrizione delle modalità di esecuzione del monitoraggio, i dati raccolti relativamente ai singoli campionamenti effettuati durante l’intero arco della stagione balneare, le considerazioni e valutazioni sull’andamento della qualità delle acque marine e le criticità emerse durante tutta la stagione balneare."

Per Informazioni:
Dr.ssa Rita Rossi Tel. 0541-319113  -  e-mail rrossi@arpa.emr.it 

Rossi Rita

Anno riferimento: 2014

Anno pubblicazione: 2015




Materia: Mare

Nodi: ex Arpae Rimini vedi Area Est

Tipologia: Tecnico/istituzionali