Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Rimini / Dati e report / Report ambientali a Rimini /

La qualità dell´aria a Santarcangelo di R. - 2013

Monitoraggio dell´inquinamento atmosferico estivo e invernale con laboratorio mobile

Il 12.12.2012 Provincia e Sezione Provinciale ARPA di Rimini hanno rinnovato la convenzione triennale per lo svolgimento di campagne di monitoraggio della qualità dell’aria nel territorio, mediante l’utilizzo di un Laboratorio Mobile (L.M.).
Il L.M. è di proprietà della Provincia di Rimini ed è stato concesso in comodato d’uso gratuito ad ARPA RN, con apposita convenzione,
l´ 11.2.2004.
La convenzione prevedeva di eseguire dei monitoraggi nelle principali aree urbanizzate dei Comuni dell’ex Agglomerato della Provincia di Rimini, il completamento dei monitoraggi nelle aree urbane dei comuni dell’Alta Valmarecchia, nelle aree SIC presenti nel territorio e l’inizio di una seconda “tornata” di indagini nei comuni della ex Zona A. Tali attività venivano svolte in continuità con la precedente convenzione (rep. n° 12/2009 del 20/01/2009).
In ottemperanza a quanto sopra è stata così pianificata e condotta la terza campagna di monitoraggio con Laboratorio Mobile per il controllo della Qualità dell’Aria nel territorio del Comune di Santarcangelo di Romagna.
Nel presente report vengono riportate le elaborazioni relative ai dati rilevati e le conclusioni che ne derivano.

 

 

dr Marco Zamagni, Responsabile area aria e agenti fisici

Anno riferimento: 2013

Anno pubblicazione: 2013




Materia: Aria

Nodi: ex Arpae Rimini vedi Area Est

Tipologia: Tecnico/istituzionali