Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Rimini / Dati e report / Report ambientali a Rimini /

Monitoraggio in continuo dei campi elettromagnetici nel Comune di Montescudo-Montecolombo - 2018

Il Report con i dati e i risultati

 

Nel Report allegato, sono disponili i risultati del monitoraggio dei Campi Elettromagnetici “CEM” in continuo effettuato dai tecnici di Arpae Rimini nel 2018 su incarico del Comune di Montescudo-Montecolombo.
Per il monitoraggio in continuo dei CEM della durata di un anno è stata utilizzata una centralina posizionata in quattro punti del territorio del Comune di Montescudo-Montecolombo; in ogni posizione è stato effettuato un campionamento in continuo per la durata di almeno un mese.
I risultati delle misurazioni confermano, in termini di valore medio del campo elettrico, i dati già ottenuti nelle precedenti campagne di misura collocandosi nella totalità dei casi al di sotto del valore di attenzione e dell’obiettivo di qualità previsti entrambi dalla normativa pari a 6 V/m.
Inoltre, dalle misurazioni effettuate risulta che anche in termini di valore massimo del campo elettrico i dati sono tutti al di sotto di 6 V/m.
Nelle tabelle del Report sono riportati anche i valori rilevati nei monitoraggi degli anni precedenti che risultano abbastanza compatibili con quelli del 2018.

Vedi il report sotto linkato

Per Informazioni:
Dr Paolo Bevitori
Tel. 0541-319293
e-mail pbevitori@arpae.it

 

 

Dr Paolo Bevitori

Anno riferimento: 2018

Anno pubblicazione: 2018




Materia: Campi elettromagnetici

Nodi: ex Arpae Rimini vedi Area Est

Tipologia: Tecnico/istituzionali