Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Aria / Eventi /

Urban Award, a Rimini il 24 ottobre premio alla mobilità sostenibile dei Comuni

24 ottobre 2018, Rimini Fiera, Ingresso Sud Via Emilia 155

L´assegnazione del premio ´Urban award´ (seconda edizione), ideato da ´Viagginbici.com´, promosso da Anci, Fondazione Iseni Y Nervi, Acea, con il patrocinio del ministero dell´Ambiente, si svolgerà mercoledì 24 ottobre a Rimini, durante la 35^ assemblea nazionale Anci.

Obiettivo di “Urban Award” è far conoscere le soluzioni che i Comuni stanno programmando o realizzando per consentire ai cittadini e ai turisti di incrementare l’utilizzo di biciclette e trasporti integrati per i propri spostamenti. Il tutto per favorire la mobilità sostenibile in grado di diminuire l’impatto ambientale generato dai veicoli privati.

Il 1°, 2° e 3° premio, nonché una menzione speciale, saranno assegnati ai Comuni che nella presentazione del progetto dimostreranno lo sviluppo delle tematiche legate alla sostenibilità, tra cui: valutazione di impatto ambientale, effettiva fruibilità dei servizi, abbattimento dell’inquinamento atmosferico, strumenti di comunicazione e sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e dei turisti.

Il primo classificato ospiterà inoltre un viaggio stampa organizzato da “Urban Award”, che consentirà l’ampia promozione ai media del progetto di mobilità sostenibile premiato.

In giuria anche il presidente Ispra, Stefano Laporta.

Approfondimenti nella pagina dedicata del sito Anci



Tipologia: Convegno