Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Cerca / Eventi /

Pescara, relatori di Arpae al corso sulla legge 68/2015

7 e 21 maggio 2019, Pescara, sala "Campione" CCIAA via Conte di Ruvo 1

La legge 68/2015 "Disposizioni in materia di delitti contro l´ambiente", la cd "legge ecoreati", ha introdotto nel Codice dell´ambiente (decreto leg.vo 152/2006) la parte sesta-bis dedicata alla disciplina sanzionatoria degli illeciti amministrativi e penali in materia di tutela ambientale.
Il coinvolgimento nella procedura di più soggetti tecnici e istituzionali (organo accertatore, organo asseveratore e Ufficio della Procura della Repubblica competente per territorio) impone la predeterminazione di modalità condivise di intervento al fine di ottimizzare e rendere omogenei gli adempimenti previsti dalla legge.

In collaborazione con gli uffici del Pubblico ministero del Distretto della Corte d´appello di L´Aquila e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara, Arta Abruzzo ha organizzato l´evento formativo ´La legge 68/2015 "Disposizioni in materia di delitti contro l´ambiente". Art 318-bis, le asseverazioni dell´ente specializzato´ con l´intento di favorire, in un´ottica di confronto e collaborazione, la condivisione di procedure e di modalità comportamentali. Il corso è suddiviso in due moduli formativi della durata complessiva di 16 ore, articolati in 2 giornate:
- 1° modulo martedì 7 maggio 2019
- 2° modulo martedì 21 maggio 2019.

Fra i relatori Giuseppe Bortone, direttore generale di Arpae Emilia-Romagna, Michela Mascis del Servizio territoriale Arpae di Ferrara e Patrizia Spazzoli del Distretto Arpae di Forlì, che illustreranno l´attività dell´Agenzia.

Programma dettagliato



Tipologia: Convegno