Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Cerca / Eventi /

Inertia 2019 a Ferrara

18-20 settembre 2019, Ferrara Fiera

Inertia è l´appuntamento che si svolge nell´ambito di RemTeck Expo più specializzato sul riutilizzo dei rifiuti inerti e sugli aggregati naturali, riciclati e artificiali. Stazioni appaltanti, general contractor, aziende, gestori di strade, autostrade e ferrovie - oltre a enti e istituzioni – sono alcuni degli interlocutori coinvolti nel dibattito e nell´area espositiva.

Tra i temi che Inertia affronta, spiccano le demolizioni, gli impianti per la selezione, il riciclaggio, la certificazione e la marcatura CE, il movimento terra, l´attività estrattiva, la gestione dei materiali da scavo, le infrastrutture, la sostenibilità ambientale e le grandi opere.

Tra gli enti e le istituzioni coinvolte il ministero dell´Ambiente, Ispra, AssoArpa, Iss, Enea, le Regioni, le Agenzie per l´ambiente e tra queste Arpa Emilia-Romagna, i Comuni metropolitani di Bologna, Milano, Torino, Napoli e Roma, le Università di Bologna, Roma (Sapienza), Milano (Politecnico), Pisa, e l’Università Politecnica delle Marche, diverse associazioni di settore, Unire, Assoimmobiliare, Federesco, Confartigianato, Fondazione Ecosistemi, Reteambiente, Legambiente ed Hera.
Sulla gestione delle terre e rocce da scavo dei servizi pubblici a rete interviene il 18 settembre il direttore generale di Arpae; previsti, tra gli altri, anche interventi di esperti Ispra e Arpa Sardegna.

 

Scarica il programma (pdf)

Vai a Inertia 2019 Remtech Expo



Tipologia: Manifestazioni


Interesse: Nazionale