Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Forlì-Cesena / Eventi /

Contrastare il consumo di suolo, seminario a Bologna il 22 novembre

22 novembre 2019, Bologna, Regione Emilia-Romagna, Auditorium viale Aldo Moro 18
Il progetto europeo SOS4LIFE (www.sos4life.it), il cui principale obiettivo è verificare la possibilità di applicare a scala locale (comunale, in questo caso) l´indirizzo europeo del consumo netto di suolo zero, è coordinato dal Comune di Forlì e vede fra i partner la Regione Emilia-Romagna, i Comuni di Carpi (MO) e San Lazzaro di Savena (BO) oltre a Cnr Ibimet, Legambiente Emilia-Romagna, Ance Emilia-Romagna e Forlì mobilità integrata.

Il seminario "Contrastare il consumo di suolo, esperienze, norme e linee guida" del 22 novembre a Bologna - organizzato nell´ambito delle attività del progetto SOS4LIFE - costituirà anche un momento di confronto con alcuni stakeholders (Ispra, le Regioni Piemonte, Lombardia e Toscana, Arpae e Anci) sulle rispettive e più recenti esperienze in materia di contrasto al consumo di suolo e di rigenerazione urbana.

Visti i temi trattati, l´iniziativa è particolarmente rivolta ai Comuni emiliano-romagnoli impegnati nella redazione dei nuovi P.U.G. ai sensi della Lr 24/2017. La partecipazione non comunque preclusa ad altri soggetti interessati. Saranno accettate iscrizioni fino al limite di capienza della sala.

Per motivi organizzativi si chiede di provvedere all´iscrizione anticipata.

Programma

Iscrizioni qui - Si prega di segnalare tempestivamente l´eventuale impossibilità a partecipare per rendere possibile la partecipazione a chi fosse in lista di attesa.



Tipologia: Seminario