Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Idro-Meteo-Clima /

Finanza verde, sviluppo sostenibile e attrattività del territorio

1° dicembre 2017, Bologna, via Santo Stefano 119 - Sala Biagi

A Bologna, venerdì 1 dicembre 2017, dalle 15 alle 18, presso la Sala Biagi (in via Santo Stefano 119) si terrà il convegno “Finanza verde, sviluppo sostenibile e attrattività del territorio”. 

Un pomeriggio dedicato alla recente pubblicazione di linee guida promosse da G20 e Financial Stability Board, per indicare nei bilanci delle imprese, rischi ed opportunità riferiti a variabili climatiche ed ambientali. Nel contesto dell’avvio dell’obbligatorietà di rendicontazione socio-ambientale per grandi imprese, questo dovrebbe potenziare lo spostamento di capitali da settori problematici verso destinazioni di “green economy”, con benefici diffusi per società civile, settore produttivo, industria finanziaria, e quindi per lo sviluppo sostenibile e l’attrattività del territorio.

Tra i relatori del convegno è presente anche Arpae Emilia-Romagna con una relazione su ”Il Cambiamento climatico dalla scala globale a quella locale” a cura della collega Rodica Tomozeiu, climatologa del Servizio IdroMeteoClima.

PROGRAMMA EVENTO

L’evento è organizzato a Bologna dall’Osservatorio sostenibilità ambientale, associazione fondata da Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili del Comune di Bologna, Aster, Ordine dei Chimici del Comune di Bologna e Università di Bologna.

La partecipazione è gratuita nel limite dei 99 posti di capienza della sala. E´ obbligatoria l´iscrizione da effettuarsi inviando una mail all’indirizzo oss.sostamb@gmail.com



Tipologia: Convegno


Interesse: Nazionale