Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Ferrara / Dati e report /

Piano Controllo Alimenti Regione Emilia Romagna

 

Per rendere disponibili in tempi brevi le informazioni e facilitarne la circolazione, la Direzione Sanità e Politiche Sociali della Regione Emilia Romagna ha approvato e finanziato con deliberazione di Giunta, un progetto presentato da Arpa Sezione Provinciale di Ferrara – RAR Fitofarmaci, per la realizzazione di un software di acquisizione ed elaborazione statistica dei dati derivanti dall’analisi dei residui di prodotti fitosanitari nei campioni di alimenti analizzati nell’ambito del Piano regionale di controllo presso lo stesso laboratorio.

E’ stato quindi predisposto un applicativo web in grado di produrre reportistica sulle analisi di residui dei prodotti fitosanitari effettuate su campioni di alimenti.

 

Nonostante la possibilità di accedere all´applicativo web sul sito di ARPA presentiamo alcune delle tabelle statistiche che sarà possibile produrre dal programma medesimo.

Ogni tabella, relativa ad una particolare tipologia di campione, riporta il numero e la percentuale di:

   - Campioni senza residui

   - Campioni con residui

   - Campioni irregolari

Viene altresì rappresentata, come numero e percentuale, la distribuzione dei residui per campione. Ossia il numero e la percentuale dei campioni contenenti 1, 2, …, n sostanze attive.

 

 

Verdura

Frutta

Extraortofrutta


Anno 2020
I semestre


 


 


 


Anno 2019


 


 


 


Anno 2018


 


 


 


Anno 2017


 


 


 


Anno 2016


 


 


 


Anno 2015


 


 


 


Anno 2014


 


 


 


Anno 2013


 


 


 


Anno 2012


 


 


 


Anno 2011


 


 


 


Anno 2010


 


 


 


Anno 2009