Temi ambientali
Arpae in regione
Arpa Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Chi siamo / Carta dei servizi /

Carta dei servizi e standard di qualitą

Carta dei servizi di Arpae

La Carta dei servizi è lo strumento con il quale Arpae presenta i servizi erogati e i livelli qualitativi garantiti. Per ogni ambito di attività Arpae eroga più servizi a diversi tipi di destinatari: enti pubblici, attività produttive, cittadini e associazioni. 

 

Catalogo dei servizi di Arpae

Il Catalogo dei servizi elenca i servizi/prodotti assicurati dall´Agenzia, con riferimento alle funzioni assegnate alle Agenzie di protezione ambientale dalla  legge 132/2016 ed alle prestazioni tecniche indicate nel Catalogo nazionale dei servizi (CNS) del  Sistema nazionale di protezione ambientale (SNPA), approvato in bozza il 12 luglio 2016 dal Consiglio del SNPA. Il nuovo Catalogo considera anche le funzioni trasferite all´Arpae dalla L.R. 13/2015. 

 

Repertorio normativo delle prestazioni svolte dall´Agenzia per l’erogazione dei servizi
Il documento riporta il corpo normativo (comunitario, nazionale e locale) riferito al giugno 2013, che disciplina le “prestazioni istituzionali obbligatorie” svolte dall´Agenzia per l’erogazione dei servizi, con alcune precisazioni anche per casi possibili di svolgimento di “attività istituzionali non obbligatorie”.
In programma l’aggiornamento normativo

 

Riferimenti normativi su dimensionamenti e frequenze dei servizi erogati dall´Agenzia
Quadro di sintesi degli elementi dimensionali forniti dal dettato normativo riferito al giugno 2013, che caratterizzano le prestazioni svolte nell’erogazione dei servizi per l’espletamento dei Lepta.
In programma l’aggiornamento normativo

 

Accordo di programma per la definizione delle attività di Arpa

Sottoscritto da Regione, Province, Aziende USL e Arpa, approvato con decreto del Presidente della Giunta regionale n. 53 del 12 marzo 2002