Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Weekend piovoso con allerta idraulica e idrologica gialla sui rilievi occidentali

Flussi di correnti di libeccio apporteranno piogge di moderata intensitą nel week-end

(23/11/18) 

La regione Emilia Romagna ha emesso un´allerta di codice giallo sull´Appennino centro-occidentale valida dalle 0 alle 24 di sabato 24 novembre.

Per la prima parte della giornata di sabato 24 novembre, sono previste precipitazioni sparse sull´intero territorio regionale. Sui settori appenninici centro occidentali, dal piacentino al bolognese, le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio, anche di moderata intensità. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni nel pomeriggio. Sui settori romagnoli, sono attesi venti di moderata intensità, con valori inferiori alla soglia di allerta.  Domenica 25 novembre avremo piogge residue sul settore centro-orientale e nuvolosità irregolare sul settore occidentale.   Le temperature minime oscilleranno intorno ai 7 gradi e le massime intorno ai 10-12 gradi.

 

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae ER, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

 

Vai al sito Allerta meteo ER

 Profilo Twitter @AllertaMeteoRER 



Versione stampabileVersione stampabile