Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Idro-Meteo-Clima /

Rischio gelate tardive

nella notte e alle prime ore di domani 24 marzo; segui la previsione di temperatura per la notte e la mattina successiva.

(23/03/20) 

Per tutta la giornata di oggi proseguirà, l’arrivo di aria molto fredda da nord-est, (al momento della redazione di questo comunicato si osserva l’ulteriore diminuzione della temperatura nella stazione di Lago Scaffaiolo -1794 m slm - che alle 10:30 è scesa a -11.9 °C)

 

le condizioni meteorologiche previste per la prossima notte e le prime ore di domani 24 marzo con nuvolosità scarsa o assente e vento in progressiva diminuzione saranno favorevoli a marcate diminuzioni delle temperature al suolo che in pianura potrebbero scendere di alcuni gradi al di sotto dello zero.

 

 

Il prossimo avviso, con gli aggiornamenti delle previsioni delle temperature minime sarà pubblicato domani Martedì 24 marzo 2020.

 

Le previsioni dell’andamento delle temperature per la notte e la mattina successiva sono disponibili ogni giorno a partire dalle ore 19-20 circa.

 servizio di previsione gelate tardive per le zone di Vignola, Martorano (FC), Granarolo Faentino (RA), Copparo (FE) e Sasso Morelli (BO). 

Maggiori informazioni sul servizio di previsione gelate tardive sono disponibili nella sezione Agrometeo del sito IdroMeteoClima di Arpae. Sono inoltre online due brevi guide relative all´utilizzo del servizio e all´attivazione della difesa.

 



Versione stampabileVersione stampabile