Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Idro-Meteo-Clima /

Meteo: emessa allerta di codice giallo per il giorno 18/05/2019

il passaggio di un sistema perturbato sul nord-Italia determinerà condizioni di marcata instabilità

(17/05/19) 

La regione Emilia Romagna ha emesso un´allerta di codice giallo per temporali, per criticità idraulica e idrogeologica valida dalle ore 0 alle ore 24 di sabato 18 maggio 2019: 

Per la giornata di sabato 18 maggio il transito di un minimo depressionario apporterà condizioni di tempo perturbato sul territorio regionale. Si prevedono precipitazioni diffuse più consistenti sul settore centro-occidentale. I quantitativi medi areali giornalieri sono stimati tra i 20 ed i 40 mm complessivi con valori massimi localizzati tra 50 e 70 mm, che potranno essere associati a rovesci temporaleschi organizzati.  Per domenica 19 maggio avremo cielo generalmente molto nuvoloso con precipitazioni sparse localmente anche a carattere temporalesco e  possibili schiarite a partire da sud-ovest dalla serata.

 

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae ER, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

 

Vai al sito Allerta meteo ER

Profilo Twitter @AllertaMeteoRER 



Versione stampabileVersione stampabile