Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Meteo: allerta di codice rosso e arancione per Criticità Idraulica

condizioni di moderata instabilità con rovesci e temporali

(28/05/19) 

La regione Emilia Romagna ha emesso un´allerta di codice rosso - arancione e giallo per  Criticità Idraulica,  di codice arancione e giallo per Criticità Idrogeologica e di codice giallo per temporali, valida dalle ore 12 di martedì 28 maggio alle 24 di mercoledì 29 maggio:

Nella seconda parte della giornata di martedì 28 maggio 2019 sono previste precipitazioni inizialmente a carattere di rovescio o temporale sul settore appenninico, che diverranno più diffuse durante la sera-notte, andando ad interessare anche le zone di pianura centro-occidentali. Le precipitazioni continueranno anche nella mattina di mercoledì 29 maggio con intensità localmente elevate prevalentemente sul settore centro-occidentale della regione. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno a spostarsi progressivamente verso est attenuandosi a partire dalle pianure occidentali.

 

 

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae ER, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

 

Vai al sito Allerta meteo ER

Profilo Twitter @AllertaMeteoRER 



Versione stampabileVersione stampabile