L’intervento dei tecnici di Arpae.
(27/05/19)
Sabato 25 maggio, i tecnici dell’Agenzia sono intervenuti su richiesta del Corpo Provinciale dei Vigili del Fuoco per due incendi divampati prima su un autobus e poi su un’auto.
Nel primo caso, un autobus fuori servizio di Start Romagna è andato improvvisamente a fuoco mentre transitava in viale Bologna, zona Cava, a Forlì. L’incendio ha determinato l’immissione di una colonna di fumo che non ha investito le abitazioni circostanti e si è dissolta rapidamente. La dispersione dei fumi è stata favorita dal gradiente termico e dal vento. Il materiale disperso al suolo è stato rapidamente ed efficacemente rimosso con tecniche a secco da parte degli operatori incaricati da Start Romagna.
Nel secondo caso, si è trattato dell’incendio di un’auto da cui fuoriusciva carburante che si convogliava nella limitrofa fognatura di acque bianche. Si è richiesto l’intervento di un autospurgo (attivato dal Comune di Forlì) che ha permesso la completa rimozione del materiale disperso e la pulizia del piazzale, delle caditoie e delle fognature.
Per entrambe le situazioni, si sono esclusi effetti significativi sull’ambiente.
per informazioni: dott.ssa Patrizia Spazzoli - 0543 451442