Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Idro-Meteo-Clima /

Meteo: inizio settimana caratterizzata da variabilità.

Inizio settimana caratterizzata dall´alternanza di rapidi impulsi atlantici perturbati e temporanea rimonta dell´alta pressione.

(22/09/19) 

Ad inizio settimana, nella giornata di Lunedì 23 il rapido transito di una ondulazione atlantica porterà ancora condizioni di  instabilità con piogge o rovesci in veloce transito sulla regione. Giornata invece per lo più stabile e soleggiata quella di martedì 24 per effetto della temporanea rimonta dell´alta pressione. Nuovamente mercoledì 25 settembre si profilano condizioni instabili con una  nuova  rapida depressione in transito che potrà portare piogge e rovesci sparsi sulla Regione.

Successivamente dalla  giornata di Giovedì 26 e fine al fine settimana il tempo tornerà nuovamente a migliorare per effetto della espansione nel mediterraneo di un anticiclone che manterrà prevalenti  condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso.  

Le temperature inizialmente stazionarie o in lieve aumento subiranno una moderata flessione nella giornata di mercoledì 25 con valori massimi attesi attorno a 20/21  gradi. Successivamente temperature in lieve ripresa da Giovedì 26.

 

 

 

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae ER, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

 

Vai al sito Allerta meteo ER

Profilo Twitter @AllertaMeteoRER 



Versione stampabileVersione stampabile