Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Allerta meteo sulla Romagna

Diramata allerta per temporali e criticità idraulica sulla Romagna dalle ore 20 di martedì 3 maggio alle ore 14 di mercoledì 4 maggio.

(03/05/16) 

In seguito al Bollettino di attenzione meteorologica emesso dal Centro funzionale del Servizio IdroMeteoClima di Arpae, l´Agenzia di Protezione civile regionale ha diramato un´allerta per temporali e criticità idraulica che attiva la fase di attenzione sulle macroaree A (Bacini montani dei fiumi romagnoli) e B (Pianura di Forlì e Ravenna), dalle ore 20 di martedì 3 maggio alle ore 14 di mercoledì 4 maggio.

A partire dalla serata di oggi, martedì 3 maggio 2016, si prevede il passaggio di una linea temporalesca organizzata in veloce spostamento da nord verso i rilievi della Romagna.
Si prevedono quindi precipitazioni a carattere di rovescio, localmente anche di moderata intensità, dapprima sulle pianure centro-orientali della regione in rapido spostamento verso i rilievi romagnoli, dove tenderanno a persistere fino alla mattina di mercoledì 4 maggio, generando accumuli durante l´evento che localmente potranno attestarsi attorno ai 50 mm.



Per seguire l´evoluzione dei fenomeni, si consiglia di consultare i bollettini meteorologici  e le mappe radar e di seguire gli aggiornamenti con le App Meteo di Arpae Emilia-Romagna per Apple e Android.


Si raccomanda di mantenersi informati sulle allerte sul sito della Protezione Civile dell´Emilia-Romagna.

                                                                                                                  

 



Versione stampabileVersione stampabile