Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Allerta meteo per temporali

Diramata allerta per temporali su tutta la regione dalle ore 8 alla mezzanotte di giovedì 19 maggio.

(19/05/16) 

In seguito al Bollettino di attenzione meteorologica emesso dal Centro funzionale del Servizio IdroMeteoClima di Arpae, l´Agenzia di Protezione civile regionale ha diramato un´allerta per temporali che attiva la fase di attenzione su tutte le zone di allertamento dalle ore 8 alla mezzanotte di giovedì 19 maggio.

Il transito di un minimo depressionario determinerà condizioni di spiccata instabilità con fenomeni che interesseranno l´intero territorio regionale a partire dal settore occidentale in estensione al restante territorio.
Si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio, localmente anche temporalesco.
Nel corso della mattinata di giovedì 19 maggio le zone maggiormente interessate dai fenomeni potranno risultare le aree appenniniche centro-occidentali.
Dal pomeriggio è prevista un´ intensificazione dei fenomeni sul settore di nord-est con attenuazione dei fenomeni sul restante territorio.
Nella mattinata di venerdì le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi.

Per seguire l´evoluzione dei fenomeni, si consiglia di consultare i bollettini meteorologici   e le mappe radar e di seguire gli aggiornamenti con le App Meteo di Arpae Emilia-Romagna per Apple e Android.


Si raccomanda di mantenersi informati sulle allerte sul sito della Protezione Civile dell´Emilia-Romagna  e seguire i Consigli utili in caso di temporali, per non farsi trovare impreparati.


                                                                                                                  

 



Versione stampabileVersione stampabile