Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

AmbienteInforma, nasce il notiziario delle agenzie ambientali

Esce il primo numero di AmbienteInforma, il notiziario del Sistema nazionale di protezione dell’ambiente formato da Ispra, Arpa, Appa.

(27/05/16) 

Il notiziario “AmbienteInforma” è una delle iniziative di comunicazione del Sistema nazionale di protezione dell’ambiente progettato per far arrivare direttamente via email tutto il bagaglio di informazioni ambientali prodotto da Ispra e dalle Agenzie ambientali regionali e provinciali (Arpa/Appa)

Dopo diversi "numeri 0" pubblicati tra novembre 2015 e maggio 2016, AmbienteInforma diventa un prodotto stabile del sistema Ispra/Arpa/Appa, inviato con cadenza settimanale a un indirizzario di circa 32000 soggetti interni (tutto il personale delle Agenzie e di Ispra) ed esterni (amministratori, tecnici, associazioni, imprese, categorie, media ecc.) in tutta Italia.

L´obiettivo di questo strumento informativo è quello di presentare un sistema, composto da tante agenzie diverse, che lavora quotidianamente e che sempre più spesso lavora “insieme”, in una prospettiva di integrazione. Il notiziario è realizzato da una redazione alla quale partecipano comunicatori di Ispra e di tutte le Agenzie ambientali.

Al centro del primo numero alcuni temi stagionali, quali balneazione e pollini, e un aggiornamento sul disegno di legge 1458 di riforma delle agenzie ambientali approvato in Senato il 19 maggio scorso.

Tutti possono ricevere AmbienteInforma compilando il modulo online

/DR





Versione stampabileVersione stampabile