Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Si discute dei "Sustainable Development Goals"

Il 27 Settembre un seminario internazionale sulla valutazione degli impatti delle politiche pubbliche sugli SDGs alla Fondazione Eni Enrico Mattei di Milano

(09/09/16) 

Il seminario "Analytic tools and methods to evaluate impacts of public policies on Sustainable Development Goals"  si terrà presso la Fondazione Eni Enrico Mattei di Milano il 27 Settembre 2016.

In settembre 2015 le Nazioni Unite hanno sottoscritto i Sustainable Development Goals come sviluppo dei Millennium Development Goals. Tale adozione per i paesi sviluppati e in via di sviluppo significa impegnarsi nel perseguire obiettivi ambiziosi che considerino tutte le dimensioni dello sviluppo sostenibile (economica, istituzionale, ambientale, finanziaria e sociale). Questi obiettivi sono strategici poichè finalizzati a percorsi di sviluppo rivolti a una crescita inclusiva e verde.

L´obiettivo del seminario è fornire un aggiornato stato dell´arte sui più recenti strumenti e metodi per valutare l´efficacia e efficienza delle politiche finalizzate al perseguimento dei Sustainable Development Goals.

 

 



Versione stampabileVersione stampabile