Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Una rinnovata politica degli acquisti verdi in Arpae

Approvata dal Direttore generale la “Politica per il consumo sostenibile e gli acquisti verdi di Arpae Emilia-Romagna”

(22/09/16) 

Con Delibera del Direttore generale n. 90 del 9/09/2016 è stata approvata la nuova politica di GPP (Green Public Procurement) dell’Agenzia che sostituisce quella già approvata nel 2011.

Il documento testimonia come Arpae ritenga il GPP una delle linee strategiche da perseguire in favore dello sviluppo sostenibile e di comportamenti eco-compatibili. La politica di GPP rappresenta uno strumento in grado non solo di ridurre gli impatti ambientali dell’Agenzia, ma anche di favorire la creazione di valore economico, quindi competitività delle imprese, e sociale.

Nel documento vengono individuati obiettivi finalizzati sia alla promozione e sviluppo di un sistema interno di gestione degli appalti orientato alla sostenibilità ambientale (in termini di acquisti e comportamenti), sia all’informazione, diffusione e formazione sulle amministrazioni locali e sulle altre parti interessate. Tali azioni sull’esterno contribuiscono anche alla diffusione della conoscenza e applicazione sul territorio degli strumenti di gestione ambientale di processo e di prodotto (certificazione ambientale ed etichette ecologiche).

Visualizza la “Politica per il consumo sostenibile e gli acquisti verdi di Arpae”



Versione stampabileVersione stampabile