Temi ambientali
Arpae in regione
Arpa Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

GPP Magazine: on line il nuovo numero

Pubblicato il primo numero 2017 del magazine sugli acquisti verdi del ministero dell´Ambiente: si parla di certificazioni ambientali e GPP, ma non solo.

(27/01/17) 

Questo numero del GPP Magazine è dedicato ad un primo approfondimento sulle certificazioni ambientali e sulla loro valenza come strumenti di verifica nell’ambito del GPP ed ha l’intento di fornire spunti di riflessione sul tema, alla luce delle novità introdotte dalla recente normativa (D.Lgs. 50/2016 - nuovo codice appalti). Seguiranno ulteriori approfondimenti su temi specifici, dati i molteplici aspetti connessi alla certificazione ambientale e vista la complessità del mondo della certificazione e dell’accreditamento.
Con questo numero viene aperta anche la discussione sulle modalità di integrazione nei Criteri ambientali minimi (CAM) di requisiti e considerazioni relativi a diritti umani e condizioni di lavoro lungo le catene di fornitura. Sono anche richiamati e discussi gli strumenti di certificazione attualmente disponibili per il raggiungimento di obiettivi etici e sociali.
 
Vai a GPP Magazine 2017


Vai a GPP Magazine 2016



Versione stampabileVersione stampabile