Temi ambientali
Arpae in regione
Arpa Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Agenda 2030. La Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile

Incontro con la societą civile sul documento preliminare della strategia nazionale a Roma il 21 marzo.

(17/03/17) 

Road map della strategia nazionale per lo sviluppo sostenibileSarà possibile seguire in diretta streaming "L´incontro con la società civile sul documento preliminare della strategia nazionale" sul tema dello sviluppo sostenibile in programma a Roma il 21 marzo, a partire dalle 16. L´incontro sarà introdotto dal ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti e dal direttore generale della Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, Francesco La Camera.

La Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile mira a mobilitare le energie di tutto il Paese nell’attuazione dell’Agenda 2030, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel dicembre 2015. Il documento fa seguito alla consultazione di tutti gli interlocutori avvenuta lo scorso anno e alla pubblicazione a dicembre 2016 del documento di posizionamento. A luglio verrà presentato all´Onu.

Dal 23 marzo si aprirà la consultazione pubblica e sarà possibile inviare i contributi alla proposta di Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile con modalità che saranno successivamente indicate.

Il documento è corredato da 7 allegati consultabili qui.

 

Fonte: Ministero dell´Ambiente e della tutela del territorio e del mare.



Versione stampabileVersione stampabile