Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Forlì-Cesena /

Qualità dell´aria a Forlì nel mese di ottobre 2017

On line il report della Provincia di Forlì-Cesena

(13/11/17) 

Durante il mese di ottobre, con l´abbassamento delle temperature soprattutto notturne (abbassamento che favorisce l´accumulo degli inquinanti), il PM10 ha nuovamente superato il limite di 50 µg/m3 in tutte le stazioni di pianura della Provincia. La situazione si è mantenuta critica solo nella settimana centrale del mese, poi le precipitazioni ed il maltempo hanno molto ridotto i valori di tutti gli inquinanti atmosferici.

Tramite il Bollettino qualità dell´aria per la provincia di Forlì-Cesena è possibile tenere sott´occhio la situazione giornaliera degli inquinanti nella nostra Provincia.

Ricordiamo che dal mese di ottobre sono ripartite le misure di limitazione alla circolazione così come previste dalla regione Emilia-Romagna nel PAIR 2020 (Piano Aria Integrato Regionale). Da quest´anno il PAIR e l´accordo di Bacino Padano prevedono misure aggiuntive per il contenimento delle emissioni, oltre a misure emergenziali in caso di permanenza della situazione di criticità. Per maggiori informazioni consultare il sito www.liberiamolaria.it.

 

per informazioni contattare: Paolo Veronesi  

tel: 0543 451437 - email: pveronesi@arpae.it

 

Visualizza i report del mese di ottobre 2017 

Visualizza i report mensili sulla qualità dell´aria della provincia di Forlì-Cesena



Versione stampabileVersione stampabile