Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Domenica 8 aprile 2018 possibili disservizi meteo

Per disinnesco di ordigno bellico e inaccessibilità alla sede di Viale Silvani, non saranno garantiti tutti servizi meteo di Arpae.

(05/04/18) 

È previsto, per domenica 8 aprile 2018, il disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto a Bologna, nella zona tra via Zanardi e via Bovi Campeggi.

Con ordinanza del Sindaco di Bologna, è stata  predisposta l´adozione di particolari misure di sicurezza a tutela della incolumità della popolazione consistenti nell´evacuazione di persone presenti negli edifici e nelle strade ed alla interdizione della circolazione stradale in un´area costituita da un cerchio avente raggio di 800 metri dal luogo in cui si trova l´ordigno.

L’intervento, compreso il disinnesco e il brillamento dell’ordigno, richiederà l’impiego di tutta la giornata, a partire dalle ore 8.15 quando la zona dovrà essere interamente evacuata e cessata ogni attività ordinaria. 

A seguito di ciò, informiamo che non potranno essere garantiti tutti i servizi meteorologici di Arpae, in particolare quelli che presuppongono l’accesso fisico dei previsori alla sede di Viale Silvani 6 (ad esempio  la registrazione delle previsioni nella segreteria telefonica). Ci scusiamo anticipatamente per il disagio.

Per saperne di più vedi la notizia sul sito della Protezione civile dell’Emilia-Romagna



Versione stampabileVersione stampabile