Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Aria /

Al via le domande per il contributo auto ibride. Richieste online

C´è tempo fino al 31 dicembre 2018

(09/05/18) 

E´ attiva dal 3 maggio la registrazione delle domande per ottenere il contributo per chi acquista un’auto ad alimentazione ibrida, a basso impatto ambientale e a ridotto consumo energetico.

Si tratta di un contributo annuo fino a un massimo di 191 euro, per 3 anni, pari al valore del bollo di un’auto di media cilindrata. Fino alle ore 12 del 31 dicembre 2018, sarà possibile registrarsi nella piattaforma online, che sarà resa disponibile alla pagina http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi/bandi-2018/bando_bollo/ 

Verrà poi stilata una graduatoria ed i beneficiari del contributo non saranno esentati dal pagamento del bollo auto ma riceveranno ogni anni un accredito direttamente sul conto bancario pari all´importo del bollo. 

Per quanto riguarda gli oltre 7 mila automobilisti emiliano-romagnoli che hanno comprato l’automobile lo scorso anno, occorre invece attendere luglio, quando la Giunta metterà a disposizione le risorse necessarie con la manovra di assestamento del bilancio regionale.

 



Versione stampabileVersione stampabile