Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Incendio a Galliera (BO), l´intervento di Arpae è in corso

Il rogo si è sviluppato in un’azienda di prodotti detergenti per la persona. Anche Arpae è sul posto e l’intervento è ancora in corso (ore 17).

(08/08/18) 

Questa mattina (8 agosto 2018) un vasto incendio è divampato intorno, alle ore 5, in un’azienda di saponi e detergenti per la persona situata nella zona industriale di Galliera (BO), in via Cirillo Bassi 12. 

Il rogo ha coinvolto l’intero edificio. 

Arpae Bologna è intervenuta in mattinata, dopo essere stata allertata dai Vigili del fuoco intorno alle 9,30.

Quando i tecnici dell’Agenzia sono arrivati sul posto, il fuoco era già spento. 

I Vigili del fuoco sono al lavoro per circoscrivere i materiali della combustione spostandoli all’esterno dell’edificio e continuando a bagnare il cumulo combusto per evitare nuovi innesti.

Arpae è attualmente (ore 17) impegnata per la verifica della qualità delle acque: è stato chiesto ad Hera (presente sul posto) di chiudere la linea di uscita delle acque meteoriche che confluisce nel canale Riolo, tramite paratia. 

Arpae è in costante contatto con il Comune di Galliera e il Consorzio della bonifica Renana. Sono in corso, in collaborazione con Hera, verifiche alle acque del depuratore comunale di Galliera. 

Verranno effettuati campionamenti delle acque a monte dell’azienda e del depuratore e altri a valle, lungo l’asta del canale Riolo.

Si stanno infine gestendo le acque di spegnimento dell’incendio, tramite aspirazione, con autobotte di Hera.

L’intervento è attualmente in corso (ore 17 dell´8 agosto). Seguiranno, appena disponibili, nuovi aggiornamenti della situazione.





Versione stampabileVersione stampabile