Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Meteo: week-end all´insegna del maltempo.

Una nuova onda depressionaria si approfondirà sul bacino del Mediterraneo fino alla formazione di un nucleo sul Nord-Italia.

(29/08/18) 

Già da venerdi 30 l´approssimarsi dell´onda depressionaria causerà sul nord Italia un netto aumento della nuvolosità con precipitazioni associate. Anche sulla nostra regione si prevedono nel pomeriggio piogge anche a carattere di rovescio sparse sul territorio. Nelle giornate a seguire, causa l´approfondimento della saccatura e alla formazione di un minimo depressionario posizionato sul nord-Italia, le precipitazioni proseguiranno in forma anche temporalesca, coinvolgendo la nostra regione per tutto il week-end con temporali sparsi sia sulla pianura che sui rilievi. Il maltempo avrà un lento decorso nella settimana a seguire.

 

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae ER, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

 

Vai al sito Allerta meteo ER

Profilo Twitter @AllertaMeteoRER 



Versione stampabileVersione stampabile