Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Aria /

Modifiche alla circolazione: pubblicate le prime Ordinanze dei Comuni

In attesa delle modifiche al PAIR aprono agli euro 4 Piacenza, Parma, Bologna, Ferrara, Cesena, Ravenna, Rimini

(10/10/18) 

Dopo l´incontro dell´8 ottobre tra Regioe Emilia-Romagna e i Sindaci dei Comuni aderenti al PAIR, dove sono state concordate alcune modifiche ai provvedimenti relativi allo stop alla circolazione nel periodo 1 ottobre - 31 marzo, alcuni Comuni hanno reso immediate le azioni concordate, in attesa che venga modificato il PAIR in occasione della seduta dell´Assemblea Legislativa del 17 ottobre 2018. 

In particolare è stato anticipato il via libera ai veicoli diesel euro 4, che erano stati bloccati in precedenza e il Comune di Bologna ha sospeso le domeniche ecologiche fino a nuove indicazioni regionali.

Di seguito l´elenco dei Comuni che hanno già integrato le Ordinanze sulla circolazione: 

Anche nei Comuni Castenaso Granarolo nei giorni scorsi erano state emanate delle Ordinanze che avevano eliminato lo stop ai diesel euro 4. 

Il Comune di Reggio Emilia hanno invece comunicato che il divieto di circolazione per i diesel euro 4 è al momento ancora in vigore e non verrà fatta alcuna variazione fino alla deliberazione dell´Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, prevista per il 17 ottobre 2018. 

Anche il Comune di Modena ha ribadito lo stesso orientamento e quindi al momento sono ancora in vigore le disposizioni che prevedono il blocco dei veicoli Diesel EURO 4.



Versione stampabileVersione stampabile