Temi ambientali
Arpae in regione
Arpa Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Contatti URP / Persone /

Persone

CASANOVA   OLIVIA

PO
Posizione Organizzativa Amministrazione

assegnazione

Direzione Tecnica Staff Amministrazione
(Titolare P.O.)


recapiti

051 528 1208
ocasanova@arpae.it

sede

Direzione Tecnica
Largo Caduti del Lavoro, 6
40122
Bologna
(Bologna)

curriculum vitae
Titolo di studio LAUREA IN SIENZE POLITICHE - INDIRIZZO AMMINISTRATIVO (VECCHIO ORDINAMENTO)
Altri titoli di studio e professionali DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE

ATTESTATO DI PROGRAMMATORE COBOL
Esperienze professionali Referente Amministrativo Direzione Tecnica con P.O. dall'1/1/2009;
Referente Amministrativo con P.O. presso ex-Ingegneria Ambientale di ARPA (oggi Direzione Tecnica) dal 1°/3/2002 al 31/12/2008; Referente Amministrativo con P.O. presso ex-SMR di ARPA (oggi SIMC) dal 1°/11/1996 al 28/2/2002;
dal 16.11.1990 al 31.12.1993 ERSA-Servizio Meteorologico Regionale (SMR) e dal 1.1.1994 al 31.10.1996 REGIONE EMILIA ROMAGNA–SMR (in seguito alla soppressione dell’ERSA e al trasferimento del SMR alla RER): inizialmente assunta c/o l'Ufficio Dattilografia del SMR; poi trasferita c/o l'Ufficio Amministrativo del SMR per la sostituzione del Dirigente Responsabile;
dall'1/1/1988 al 15/11/1990 Impiegata c/o l'Ufficio Amministrativo della CIAAD Soc.Coop. a r.l.-BO
Capacità linguistiche Inglese e francese (scolastico)
Capacità nell'uso delle tecnologie Excell – Word - Power Point – Access – Internet - Lotus Notes -
Programmi specifici di: Contabilità (OASI) – Gestione fatture (Work Flow) - Gestione Atti Amministrativi (E-Praxi) - Visualizzazione Pagamenti (MIF) - Protocollo (E_Grammata) - Gestione Schede Progetto
Altro Corsi di formazione/seminari: Regolamento incarichi esterni svolti da personale Arpa - Gestione amm.va dei contratti - Il Mercato elettronico della P.A. - Le novità normative apportate da Decreto sviluppo, Spending rewiew 1 e 2, Legge di stabilità, ecc. - Contabilità e adempimenti fiscali in Arpa - Aggiornamento in merito al D. lgs. 81/2008 e smi - Workflow e contabilità - Portale gestione sinistri - L'esercizio del potere disciplinare D. lgs. 150/2009 - Il codice degli appalti e gli acquisti verdi - Nuovo applicativo gestione atti amministrativi - Organizzazione e funzioni della Corte dei Conti - Normativa e applicazioni in materia di comunicazione obbligatoria - Contabilità economia - La disciplina della protezione dei dati personali - Cézanne: gestione dati anagrafici-giuridico-organizzativi - La responsabilità nella PA ed analisi delle coperture assicurative - Pianificazione e controllo delle attività di progetto - Avvio del Protocollo informatico - Applicazione dei contratti di lavoro nelle Agenzie Ambientali - Contratti di collaborazione coordinata e continuativa - Diritto di accesso agli atti - Contabilità generale - Seminario sul Project Management - Decentramento amministrativo: sviluppo dell’organizzazione a rete e valorizzazione delle competenze professionali -Seminario di aggiornamento sulle procedure generali di appalto e contratti e Aggiornamento normativa



Torna ai criteri di ricerca