Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Chi siamo / Organigramma /

Persone

BARCHI   ALESSANDRA

Assegnato a Distretto Area Centro, Modena

assegnazione

Area prevenzione ambientale centro Servizio Territoriale di Modena Distretto Area Centro, Modena


recapiti

059 433 983
abarchi@arpae.it

sede

Arpae a Modena
Via Fontanelli, 21/23
41121
Modena
(Modena)

curriculum vitae
Titolo di studio Diploma di Perito Fisico industriale Capotecnico conseguito presso L’I.T.I. Fermo Corni di Modena
Altri titoli di studio e professionali Tecnico competente in acustica - Iscrizione Elenco Tecnici Competenti in Acustica - anno 1996 - Regione Emilia Romagna

Iscrizione all’Albo Periti Industriali - n.1001– Anno 1987 – Collegio Periti industriali della Provincia di Modena
Esperienze professionali Dal 02 luglio 1987al 30/04/1996 in servizio presso l'Azienda USL Servizio Igiene Pubblica di Modena, in qualità di Operatore professionale collaboratore tecnico della prevenzione con mansioni di vigilanza e ispezione in materia di inquinamento ambientale con particolare riferimento all’ inquinamento fisico.
Dal 01/05/1996 a oggi. in servizio presso l'Agenzia Regionale Prevenzione Ambiente dell’Emilia Romagna. Attuale qualifica Operatore professionale esperto tecnico della prevenzione con mansioni di vigilanza e ispezione. L'attivià lavorativa prevalente consiste nella progettazione ed esecuzione di sopralluoghi ispettivi con esecuzione di verifiche strumentali, esame di progetti e conseguente emanazione di parere in materia di inquinamento ambientale, con particolare riferimento all’ inquinamento acustico, su progetti edilizi, strumenti di pianificazione territoriale,Autorizzazioni Integrate Ambientali, Valutazioni di Impatto Ambientale
Capacità linguistiche Tedesco scolastico
Capacità nell'uso delle tecnologie Autonomia nell’uso della strumentazione e software per la misura del rumore ambientale con particolare riguardo all’applicazione del D.M. 16/3/98.
Buona conoscenza e capacità d’uso del pacchetto Office (word, excel, power point, ecc.), programmi di posta elettronica, Internet e degli applicativi di reportistica tecnica (Sinapoli, ecc.)
Altro Buona conoscenza e competenza nel campo delle radiazioni ionizzanti e delle radiazioni non ionizzanti a seguito di corsi di formazione e svolgimento dell’attività di vigilanza e ispezione nel periodo compreso tra il 1987 e il 2007.
Svolto in qualità di docente a corsi di formazione, lezioni inerenti all’acustica ambientale, alle radiazioni ionizzanti e non , e alla normativa ambientale in generale (allegato1)
Partecipato a corsi di corsi di formazione, convegni e seminari, esposte relazioni presso convegni e seminari, collaborato alla redazione di pubblicazioni a stampa e partecipato a commissioni e Gruppi di lavoro (allegato2)
Allegato 1 Curriculum Vitae allegato 1
Allegato 2 Curriculum Vitae allegato2



Torna ai criteri di ricerca