Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in: ArpaER / Idro-Meteo-Clima / Osservazioni e dati / Richieste dati meteo

Richieste dati meteo

Avvertenze

A partire da ottobre 2016 i dati meteorologici contenuti negli archivi di dati meteo di Arpae sono scaricabili GRATUITAMENTE tramite la pagina dedicata al
NUOVO sistema sperimentale denominato DEXT3R.

Questa pagina consente invece l'accesso ai dati per utenti che necessitino di una fornitura ufficiale di dati controllati da personale Simc, previo rimborso dei costi sostenuti.

È possibile richiedere dati meteo per la qualità dell'aria tramite questa pagina

Costi del servizio

I costi per ciascuna richiesta sono quantificati, come da Tariffario Arpae, in base alle ore di lavoro necessarie per l'estrazione e l'elaborazione dei dati e comprendono un controllo tecnico effettuato dal personale di Arpae sulla qualità dei dati.

Il commento alla situazione meteorologica ha un costo minimo indicativo di € 180,00 +IVA corrispondente alle ore lavorative necessarie per la stesura dell'elaborato. Il costo può aumentare in funzione del tempo necessario richiesto per la produzione del commento

I costi relativi all'invio dei dati sono a carico del richiedente. I tempi tecnici necessari per le attività di elaborazione del dato possono variare a seconda del tipo di richiesta e sono indicati nel preventivo (da un minimo di 5 gg ad un massimo di 30 gg lavorativi).

A tutti i richiedenti verrà inoltrato un preventivo indicante, oltre al costo della prestazione, le modalità da seguire affinché questo Servizio espleti la pratica richiesta.

Modulo di richiesta dei dati idrometeorologici

Per richiedere i dati compilare il seguente modulo.

Località e periodo interessato

Grandezze




Cadenza del dato



Applicazione per cui verranno utilizzati i dati







Si invitano gentilmente i richiedenti ad indicare la ragione di utilizzo dei dati per motivi statistici, al fine di ottimizzare il servizio reso

Campi obbligatori per la fatturazione (verrà spedita a fine mese)










I dati verranno inviati tramite E-mail

Si ricorda che è necessario compilare il modulo in ogni sua parte
Per eventuali chiarimenti contattare il numero 051 6497503 o 051 6497543 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30.


Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/2003
Codice in materia di protezione dei dati personali

Ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo n. 196/2003 si informa che:

  1. I dati forniti verranno trattati per finalità contabili, nonché per l'elaborazione e per l'invio dei dati idrometeorologici richiesti;
  2. I dati verranno trattati con modalità cartacee ed informatizzate;
  3. Il conferimento dei dati è necessario ai fini della fornitura e della fatturazione del servizio richiesto e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati comporterà l'impossibilità di fornire i dati idrometeorologici richiesti.
  4. I dati verranno trattati esclusivamente da personale di Arpae, nominato incaricato del trattamento;
  5. I dati non saranno oggetto di diffusione o di comunicazione alcuna

Si ricorda che in qualsiasi momento potranno essere esercitati i diritti di cui all'art. 7 del Decreto Legislativo n. 196/2003 contattando il responsabile del trattamento, dott. Carlo Cacciamani, all'indirizzo e-mail: urpsimc@arpa.emr.it.


 

Presa visione dell'infomativa