Bandi di concorso

In questa sezione sono pubblicati i bandi di selezione di Arpae Emilia-Romagna.
Visualizza l'elenco per categoria di selezione, oppure sfoglia l'archivio per anno dal menu a destra.

  • CONCORSI PUBBLICI
    Arpae è una pubblica amministrazione e, pertanto, assume personale a tempo indeterminato nel rispetto di quanto previsto dall'art. 35 del D. Lgs. n. 165/2001 "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche", ovvero tramite procedure selettive pubbliche, fatto salvo il ricorso alle procedure di avviamento al lavoro per gli appartenenti alle categorie protette previste dalla legge 12 marzo 1999, n. 68. Le modalità di reclutamento, i criteri e le procedure di accesso sono disciplinati dal vigente "Regolamento per l'accesso agli impieghi di Arpa" (rif. DDG 103/2018).
    Le procedure per il reclutamento di personale presso Arpae sono adeguatamente pubblicizzate su questo sito web.

  • SELEZIONI RISERVATE
    In questa sezione sono pubblicate eventuali selezioni riservate bandite in applicazione di specifiche disposizioni normative.

  • RAPPORTO DI LAVORO AUTONOMO
    Arpae può conferire, ai sensi dell’art. 7 c. 6 del d.lgs. 165/2001, incarichi di prestazione d’opera intellettuale con contratti di lavoro autonomo, nel rispetto di quanto previsto nella Disciplina approvata con DDG 130/2017, successivamente integrata con DDG 46/2018 . La procedura ordinaria per il conferimento di un incarico di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale o occasionale prevede le seguenti fasi: emissione di un avviso pubblico di procedura comparativa; valutazione comparativa dei curricula ed eventuale colloquio; formulazione graduatoria e conferimento dell’incarico al vincitore.

  • MOBILITÀ ESTERNA
    Ai sensi dell'art. 30 del D. Lgs. 30/03/2001, n. 165 (così come modificato dall'art. 49 del D. Lgs. 27/10/2009, n. 150), Arpae attiva le procedure di mobilità di personale tra Enti esclusivamente a seguito di pubblici Avvisi. Le procedure di mobilità sono disciplinate dal vigente "Regolamento per l'accesso agli impieghi di Arpa" (rif. DDG 103/2018). Su questo sito sono pubblicati integralmente i bandi in scadenza.


    Per maggiori informazioni rivolgersi a: Servizio Risorse Umane - Via Po n. 5 Bologna. 

    - Dott. ssa Giuseppina Schiavi
    - Dott. ssa Giulia Roncarati

  • BORSE DI STUDIO
    Arpae può conferire incarichi di borse di studio con lo scopo di promuovere la ricerca nonché la formazione scientifica/formativa dei borsisti, in coerenza con i compiti istituzionali in tema di studio e ricerca previsti dall’art. 5 della legge regionale n. 44/1995.
    Le procedure di conferimento delle borse di studio sono regolate dalla "Disciplina delle frequenze temporanee presso Arpae Emilia -Romagna"  (rif. DDG 37 del 14/04/2021)


    Per maggiori informazioni rivolgersi a: Servizio Risorse Umane - Via Po n. 5 Bologna.
    - Dott. ssa Giuseppina Schiavi

  • TIROCINI
    Informazioni sullo svolgimento di tirocini presso Arpae Emilia-Romagna.

       Scrivi una email a gestione tirocini.  

       Riferimento Aziendale: Direzione Amministrativa - Unità Sviluppo Organizzativo.
       - Dott.ssa Antonella Crimi - tel. 0516223859 

ultima modifica 2024-01-09T20:30:21+01:00