Il portale cartografico di Arpae

Il "Geoportale" rappresenta l´infrastruttura istituzionale di Arpae per la pubblicazione e la consultazione online di dati geografici e mappe tematiche.

Il portale è organizzato per temi ambientali e consente di condividere con utenti, esterni e interni, mappe, dati e documenti connessi alle diverse attività dell´Agenzia.

Selezionato il tema, è possibile navigare sulla mappa, visualizzare i livelli di proprio interesse e sovrapporli selezionandoli dalla lista dei temi disponibili. Ogni singolo strato cartografico è corredato da una scheda di metadati che lo descrive in dettaglio secondo lo standard internazionale ISO 19115 come indicato dalla Direttiva INSPIRE.

CATALOGO DEI METADATI E DOWNLOAD

SUPPORTO
Ogni segnalazione relativa al funzionamento e ai contenuti del Portale può essere inviata all’indirizzo di posta elettronica infogis@arpa.emr.it. I servizi si basano su tecnologia Geocortex (Latitude Geographics) e sono stati sviluppati su piattaforma software Esri ArcGis Server 10.2. Il visore cartografico è compatibile con tutti i browser più comuni e non necessita di plugin.

SITI DI INTERESSE

ultima modifica 2020-11-27T22:48:31+02:00
Approfondimenti