Monitoraggio in continuo dei campi elettromagnetici nel Comune di Montescudo-Montecolombo - 2018

application/pdf rn_cem_relaz_monit_montesc_montecol_2018.pdf — 2232 KB

 

Nel Report allegato, sono disponili i risultati del monitoraggio dei Campi Elettromagnetici “CEM” in continuo effettuato dai tecnici di Arpae Rimini nel 2018 su incarico del Comune di Montescudo-Montecolombo.
Per il monitoraggio in continuo dei CEM della durata di un anno è stata utilizzata una centralina posizionata in quattro punti del territorio del Comune di Montescudo-Montecolombo; in ogni posizione è stato effettuato un campionamento in continuo per la durata di almeno un mese.
I risultati delle misurazioni confermano, in termini di valore medio del campo elettrico, i dati già ottenuti nelle precedenti campagne di misura collocandosi nella totalità dei casi al di sotto del valore di attenzione e dell’obiettivo di qualità previsti entrambi dalla normativa pari a 6 V/m.
Inoltre, dalle misurazioni effettuate risulta che anche in termini di valore massimo del campo elettrico i dati sono tutti al di sotto di 6 V/m.
Nelle tabelle del Report sono riportati anche i valori rilevati nei monitoraggi degli anni precedenti che risultano abbastanza compatibili con quelli del 2018.

Vedi il report sotto linkato

Per Informazioni:
Dr Paolo Bevitori
Tel. 0541-319293
e-mail pbevitori@arpae.it

 

 

ultima modifica 2020-11-30T11:54:44+02:00