“Fenologia e cambiamenti climatici”, seminario on line

A cura dell’associazione Fisica e Scuola, martedì 29 marzo. Iscrizione gratuita entro il 23
(21/3/2022)

L’associazione Fisica e Scuola dedica il prossimo corso di aggiornamento al tema del cambiamento climatico.
Con il seminario on line “Fenologia e cambiamenti climatici. Sistemi di monitoraggio e strategie di adattamento” propone di evidenziarne le relazioni con la fenologia, disciplina verso la quale l'interesse è in progressivo aumento, in quanto permette di osservare gli effetti a lungo termine dei cambiamenti climatici sulle piante.

Il webinar, previsto per martedì 29 marzo 2022 ore 15:00, vedrà la presenza di Luigia Ruga, agronoma dell’Università degli Studi di Perugia, Gruppo di lavoro Life CLIVUT (Climate Value of Urban Trees ), e Antonio Volta, fisico dell’Osservatorio Clima di Arpae Emilia Romagna: il giardino fenologico di San Pietro Capofiume, a Molinella (nato nel 1983 e primo in Italia) presso il Centro meteorologico operativo "Giorgio Fea" di Arpae,  rientra oggi nella Rete Internazionale dei Giardini Fenologici (IPG).

L'iniziativa, rivolta a personale docente e persone interessate, è gratuita

E’ richiesta l'iscrizione tramite il modulo on line, entro mercoledì 23 marzo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito web di Fisica e Scuola.

Fisica e Scuola, Associazione di Promozione Sociale, è nata allo scopo di aiutare a migliorare e rivalutare l'insegnamento della Fisica in ogni scuola di ordine e grado, e di contribuire ad elevare la cultura scientifica nel nostro paese.

ultima modifica 2022-07-15T14:37:17+01:00