A Imola tutti in bici per un Carnevale sostenibile

Anche il Ceas collabora a “Fantaveicoli 25.0”. Tanti appuntamenti e grande festa domenica 27 febbraio
(21/2/2022)

Si intitola  “Fantaveicoli 25.0: tutti in bici!” ed è la rinnovata edizione della festa del carnevale imolese, ricca di incontri e appuntamenti e capace di coniugare sostenibilità e creatività. Ecologia, rispetto per l’ambiente, zero emissioni, mobilità verde, riciclo e riuso dei materiali: sono queste infatti le parole d’ordine, cui sono chiamati ad ispirarsi gli artisti/inventori che si cimenteranno nella messa a punto dei fantaveicoli, da portare in mostra domenica 27 febbraio. In quella data si terranno infatti le premiazioni di diverse categorie di concorsi, per eleggere i fantaveicoli e le maschere più originali.

Il Ceas Imolese collabora attivamente all’iniziativa, in particolare organizzando il laboratorio “Mascherati e in bicicletta”, giovedì 24 gennaio presso la sede del Ceas, dove si potranno allestire mezzi a due ruote con materiali ecologici e di recupero. Qui tutte le informazioni per iscriversi al laboratorio.

Qui invece il programma completo di “Fantaveicoli 25.0”, con il calendario di tutti i vari appuntamenti - feste, mostre, laboratori - e le informazioni di contatto per partecipare.

ultima modifica 2022-07-15T15:37:22+02:00