A Parma c'è "Acqua, fronte comune contro la crisi climatica"

Il 14 e 15 luglio incontri con esperti, accademici e istituzioni per parlare di gestione della risorsa idrica e formulare proposte concrete
(6/7/2023)

La centralità che l’acqua sta sempre più assumendo negli equilibri ambientali, economici, sociali, soprattutto in relazione agli effetti del cambiamento climatico, obbliga una seria riflessione di prospettiva da parte delle istituzioni e dei portatori di interesse sulla gestione sostenibile della risorsa idrica. Gli eventi alluvionali di maggio in Emilia-Romagna insegnano.
Per queste ragioni l’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po ha deciso di organizzare, con il supporto dell’Associazione nazionale per il clima Globe Italia, due giornate di studio e di confronto sul tema, che consentiranno di formulare una serie di proposte concrete, fondate su solide basi scientifiche, al fine di contribuire a un piano nazionale integrato, attento alle esigenze dell’uomo e della natura. 

L’iniziativa si terrà venerdì 14 e sabato 15 luglio 2023 nella Casa della musica di Parma, in piazzale san Francesco.

Il direttore generale di Arpae, Giuseppe Bortone, prenderà parte ai lavori del tavolo su “Ecosistema naturale del Po: come valorizzare il fiume", in programma venerdì 14 luglio alle ore 14,30 nella sala Auditorium.

  • Link per informazioni e per scaricare il programma 
ultima modifica 2023-07-06T20:30:02+02:00