Alluvione in Emilia-Romagna: nuovo comunicato del direttore generale

Relativamente alla situazione emergenziale tuttora in corso viene pubblicato un nuovo comunicato del direttore generale
(19/5/2023)

Relativamente al personale residente nelle zone interessate dalla situazione di emergenza tuttora in corso, l’Agenzia si sta impegnando al fine di favorire tutte le iniziative volte a limitare gli spostamenti e, al contempo, garantire l’applicazione degli istituti di flessibilità (lavoro agile, ferie, permessi, congedi …).

Sono stati pertanto messi in campo tutti quegli strumenti che - anche in considerazione del quadro normativo di riferimento - sono volti a garantire il massimo sostegno alle colleghe e ai colleghi in difficoltà. 

Con particolare riferimento al lavoro agile, si ritiene che i giorni annui a disposizione incrementabili del 20%, al momento consentano di limitare gli spostamenti e venire incontro alle esigenze familiari/personali delle lavoratrici e dei lavoratori.

Nel ribadire la massima solidarietà e vicinanza a tutte le lavoratrici e lavoratori coinvolti sono, pertanto, a confermare questo nostro impegno anche in considerazione dell’evolversi della situazione emergenziale tuttora in corso.

Inoltre, in un contesto che rimane connotato da grande criticità, l’Agenzia si riserva di emanare eventuali e ulteriori disposizioni - anche a integrazione di quanto comunicato sino a oggi - a fronte delle disposizioni che dovessero eventualmente essere emanate dagli organismi istituzionali competenti.

Il direttore generale

Giuseppe Bortone

  • Precedenti comunicati:

Comunicato del 17/05/2023: Allerta meteo, invito a fruire di lavoro agile, permessi e congedi

Comunicato del 19/05/2023: Lavoro agile in deroga per il personale delle sedi inagibili (FC e Lugo)

ultima modifica 2023-05-25T20:30:01+02:00