Ambiente e salute in aree a elevato impatto antropico

Corso di formazione. Roma, Aula Magna Ministero della transizione ecologica e online, 10-12 novembre 2021. Anche Arpae tra i relatori
(5/10/2021)

Il corso, dal titolo "Ambiente e salute in aree a elevato impatto ambientale", ha l’obiettivo di offrire un ampio spettro di conoscenze scientifiche per la gestione della contaminazione ambientale in aree caratterizzate da rilevante impatto antropico. E’ rivolto a professionisti, esperti e operatori nel campo “ambiente e salute” per facilitare la collaborazione interdisciplinare in materia di bonifica del territorio e prevenzione dei danni per la salute umana.

Il programma prevede anche interventi di alcuni specialisti di Arpae del settore.

Il 10 novembre Giacomo Zaccanti terrà un intervento dal titolo “Metodologie per l'individuazione delle migliori tecniche disponibili (MTD/BAT) di bonifica e messa in sicurezza di siti contaminati”. Adele Lo Monaco parlerà de "Il modello concettuale sito specifico propedeutico all’analisi di rischio"  mentre Annamaria Colacci interverrà sul tema “Il risk assessment tossicologico nell’analisi di rischio in siti contaminati” 

L’11 novembre è invece in programma l’intervento di Andrea RanziEpidemiologia e prevenzione in aree SIN: limiti e prospettive”.

La partecipazione al corso di novembre è gratuita con iscrizione obbligatoria. E’ prevista la presenza di 50 persone e la possibilità di seguire i lavori in remoto, per un massimo di 100 iscritti.

È possibile iscriversi online al seguente link (entro il 15 ottobre 2021)

Il programma completo delle giornate è consultabile al seguente link.

Fonte: Snpa

ultima modifica 2021-10-06T10:57:35+02:00