Approvata la concessione per il taglio vegetazionale lungo il Lavino

I lavori in area demaniale nei comuni di Zola Predosa e Bologna
(7/11/2022)

Approvata il 26/09/2022 la concessione per l’intervento di taglio vegetazionale lungo il torrente Lavino. Il provvedimento è stato rilasciato a seguito dell’avviso per l’assegnazione di una concessione di occupazione di area demaniale per taglio della vegetazione riparia, a fini idraulici, lungo il Torrente Lavino nel territorio tra i comuni di Zola Predosa e Bologna, pubblicato sul Burert n. 63 in data 09/03/2022.

Arpae - Area Autorizzazioni e concessioni Metropolitana (AACM) ha approvato il progetto presentato dalla ditta Massoni P. & M. srl, con rilascio della concessione determina n. Det-Amb-2022-4877. I lavori di taglio vegetazionale prenderanno avvio entro settembre 2022. I comuni interessati dall’intervento rientrano nella Città Metropolitana di Bologna e sono Zola Predosa e Bologna.
Per fornire maggiori dettagli ai cittadini in merito al rilascio di questa concessione, sono disponibili le risposte alle domande più frequenti (faq). Ulteriori richieste informative, se non rientranti nelle faq, possono essere presentate attraverso il canale istituzionale dell’Agenzia –Contatta Arpae. L'Area autorizzazioni e concessioni Metropolitana di Arpae mette a disposizione materiale di approfondimento sul progetto di intervento al torrente Lavino.

PER APPROFONDIRE

ultima modifica 2022-11-08T20:30:12+01:00