Aria, ecco il Laboratorio aperto all'ex-Teatro Verdi

Il 26 novembre l’inaugurazione a Ferrara del nuovo spazio dedicato a sostenibilità e salute ambientale
(12/11/2021)

Sarà inaugurato il prossimo 26 novembre il nuovo “Laboratorio aperto all’ex-teatro Verdi” di Ferrara realizzato dal centro d'informazione cittadina sulla qualità dell'aria, FerrAria, curato dal Politecnico di Milano con la collaborazione anche di Arpae.

Si tratta di un luogo pensato per i cittadini, per parlare della salute ambientale in città e far conoscere meglio le relazioni tra il territorio e l’aria che respiriamo, lo stato di fatto e le esperienze che si stanno mettendo in campo.

Alle ore 18,30 è in programma una presentazione ufficiale da parte dell’assessore all’Ambiente di Ferrara, Alessandro Balboni, e dei curatori del centro del Politecnico di Milano (Dipartimento di Architettura e studi urbani) e di Arpae (Servizio sistemi ambientali Apa centro).  

Seguiranno la premiazione del disegno sulla sostenibilità scelto dagli studenti degli istituti superiori di Ferrara e un’esplorazione dei contenuti dello spazio informativo e del grande modello urbano di Ferrara stampato in 3D.

  • Per partecipare sono richiesti l’iscrizione qui e il Green pass.

Il laboratorio

Realizzato nell'ambito di Air-Break, il progetto del Comune di Ferrara è stato scelto tra i vincitori del programma europeo sulle Urban innovative action.

Il progetto è stato realizzato insieme a partner nazionali e internazionali: Università degli Studi di Ferrara, Sipro Ferrara, Politecnico di Milano, Fondazione Bruno Kessler, Dedagroup Public Services Srl, LabService Analytica e Hera spa

ultima modifica 2021-11-21T21:54:17+01:00