Cambiamento Adattamento. Mostra fotografica sui cambiamenti climatici

Fino al 30 settembre al Museo dell’Ecologia, sede operativa del CEAS di Cesena
(6/5/2021)

La sua inaugurazione si è tenuta sabato 1 Maggio al Museo dell’Ecologia, in via Pietro Zangheri a Cesena - sede del CEAS locale - e resterà aperta fino alla fine di settembre, "Cambiamento | Adattamento", la mostra fotografica sui cambiamenti climatici organizzata dall'Associazione “Artéco Aps”.

La mostra rappresenta l'esito di un corale progetto di ricerca fotografica intitolato “Cambiamento e Adattamento – ConCorsoin20”, cui hanno partecipato tredici autori che hanno dato forma a una vera e propria indagine fotografica personale, diventando testimoni dello stato di tutela del territorio, della conservazione del patrimonio paesaggistico, ambientale e culturale.

Il percorso fotografico arricchisce e accompagna le azioni del CEAS di Cesena in particolare nell'ambito del progetto ‘Crisi climatica e resilienza urbana"’ promosso dal CTR Educazione alla sostenibilità di ARPAE Emilia-Romagna, nell’ambito del Programma regionale triennale di educazione alla sostenibilità.

Tutte le informazioni sulla mostra, gli orari e le modalità di accesso, gli estremi di contatto per prenotare le visite, sono disponibili alla pagina dedicata sul sito del Comune di Cesena.

(Foto in copertina di Alessandro Ricchi)

ultima modifica 2021-05-06T11:45:22+02:00