Cambiamento climatico, incontro sulle politiche di adattamento

Il 2 luglio 2021 convegno in Regione
(28/6/2021)

Un confronto sugli interventi di mitigazione e tutela del clima, anche in chiave di rilancio post pandemico. Il convegno “Il clima sta cambiando. Il ruolo delle politiche di adattamento ai cambiamenti climatici” si terrà venerdì 2 luglio 2021 a Bologna dalle ore 9.30 alle 13.00, nella Sala Polivalente “Guido Fanti” dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna (viale Aldo Moro 50).

L’iniziativa è promossa dalla vicepresidente dell’Assemblea legislativa con delega alle politiche per il clima e l’ambiente, Silvia Zamboni, che coordinerà i lavori.

Parteciperanno esperti e rappresentanti del mondo universitario e scientifico, tra cui Carlo Cacciamani, responsabile della Struttura IdroMeteoClima di Arpae, e Rodica Tomozeiu,  dell’Osservatorio Clima di Arpae. Le conclusioni saranno affidate alla vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Elly Schlein.

L’incontro sarà anche trasmesso in streaming sulla pagina web dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-RomagnaÈ prevista la diretta su Facebook

ultima modifica 2021-10-26T09:28:08+02:00