“Economia pulita”, il convegno a Bologna il 12 e 13 maggio

Tavole rotonde e incontri per parlare di opportunità nazionali e locali, strategie e strumenti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza
(6/5/2022)
La seconda edizione di Economia pulita si terrà il 12 e 13 maggio 2022 a Bologna, nel Salone Bolognini, nella biblioteca di San Domenico.

La due giorni, intitolata “Sviluppo e sostenibilità nel Pnrr: istituzioni e imprese a confronto”, servirà a fornire dettagli su opportunità, strategie e strumenti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza a livello nazionale e locale nella prospettiva della sostenibilità.
Si parlerà di infrastrutture e mobilità sostenibile, transizione digitale nel settore pubblico e privato, passando per la finanza, gli investimenti e l’energia fino ad arrivare alla tutela del territorio e l’agricoltura sostenibile. Tutto questo senza tralasciare le politiche per il lavoro.

L'iniziativa è rivolta a un pubblico eterogeneo di imprenditori, professionisti, stakeholder nonché di istituzioni pubbliche e private.
Il format prevede tavole rotonde tra accademici, dirigenti di gruppi imprenditoriali, politici locali e rappresentanti del governo. In programma anche interviste e incontri con addetti del settore, istituzioni e ordini professionali. Interverranno tra gli altri il direttore generale di Arpae, Giuseppe Bortone, e il responsabile dell'Osservatorio energia, rifiuti e siti contaminati di Arpae, Leonardo Palumbo.

Si può partecipare in presenza presso il Salone Bolognini nella biblioteca di San Domenico (piazza San Domenico 13), iscrivendosi qui. 
È possibile poi partecipare online, senza pre-iscrizione, tramite la diretta Facebook di Economia pulita. Il convegno sarà registrato e andrà in onda anche su Lepida TV.

ultima modifica 2022-05-06T20:30:36+02:00