European EMAS Awards 2019

Pubblicato il bando: candidature da inoltrare ad Ispra entro il prossimo 30 giugno
(7/6/2019)

Il Premio EMAS europeo rappresenta il più prestigioso riconoscimento attribuito nell’ambito della gestione ambientale ed è stato presentato alle organizzazioni registrate EMAS pressoché ogni anno a partire dal 2005.
Dal 2015 le premiazioni si tengono con cadenza biennale, alternandosi ai Premi alle imprese europee per l’ambiente (European Business Awards for the Environment - EBAE). I premi EMAS sono stati istituiti dalla Commissione Europea e ne sono insignite le organizzazioni registrate EMAS che presentano prestazioni ambientali eccellenti.

Per l’edizione 2019 dei Premi EMAS, il Forum degli Organismi Competenti e la Commissione Europea hanno deciso di premiare i risultati conseguiti da quelle organizzazioni registrate EMAS che abbiano implementato EMAS come motore del cambiamento verso una transizione sostenibile realizzata mediante una visione olistica a lungo termine per un impatto positivo sullo sviluppo sostenibile tutto.

Possono candidarsi le organizzazioni registrate EMAS appartenenti alle seguenti categorie:
1. Micro- e piccole imprese del settore privato
2. Medie imprese del settore privato
3. Grandi imprese del settore privato
4. Micro- e piccole organizzazioni del settore pubblico
5. Medie e grandi organizzazioni del settore pubblico

Le candidature dovranno essere inviate ad ISPRA entro e non oltre il 30 giugno 2019 stampando e compilando in ogni sua parte il modello di domanda allegato in calce al bando.

Ulteriori informazioni, in particolare sui criteri di assegnazione del premio, sulle modalità di selezione e sull´ammisibilità delle candidature sono disponibili sul sito ISPRA.

ultima modifica 2022-07-15T15:34:51+02:00