Fiabe in arte a Forlì: nuova esposizione del Metamuseo Girovago

Dal 21 febbraio è …“Tutta un’altra storia”
(18/2/2022)

Lunedì 21 febbraio inaugura la nuova esposizione “Tutta un’altra storia” curata dall’Associazione Fantariciclando, che propone le opere che artisti, illustratori e autori hanno creato per illustrare le fiabe per bambini della scrittrice romagnola, di adozione, Renata Franca Flamigni. 

Il tema è quello di 'analizzare il mondo attraverso la fantasia, il racconto, il gioco'. Attraverso appunti, frammenti e opere originali selezionate dalla scrittrice, l’esposizione ci conduce alla scoperta della cultura ludica e attraverso le fiabe in arte e ci fa tornare bambini, con quel tocco di allegria e spensieratezza che accompagna le festività carnevalesche.

La mostra sarà disponibile fino al 30 maggio nella sala d’aspetto del reparto di Pediatria dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni, a Forlì.

L’esposizione è ad ingresso libero, nel rispetto delle attuali prescrizioni anti Covid-19, e in orario di apertura al pubblico del reparto. 

Questa esposizione chiude il ciclo delle tre mostre artistiche “Quali narrazioni, quali oggetti, quali spazi?” proposte dal Metamuseo Girovago a partire da novembre 2021. L’Associazione Fantariciclando, con il Reparto di Pediatria e l’Ausl Romagna, per il sesto biennio propone il programma Quadreria in Pediatria che, in questa edizione, è parte del percorso Metamuseo Girovago per creare occasioni dove incontrare qualcosa di “extra-ordinario”, grazie anche all’omaggio al pedagogista, scrittore e insegnante Mario Lodi.

 

Per approfondire:

ultima modifica 2022-07-20T20:34:53+02:00